ICMANERBIO

Erasmus +: progetto YEAH! Ka229

Il progetto YEAH!,YOU(TH) ENJOY TO BE ACTIVE AND HEALTHY  ha l’obiettivo di promuovere la salute  a scuola adottando un approccio globale nei confronti dell’educazione.

L’obiettivo finale è di ottenere un cambiamento nelle abitudini degli studenti e insegnanti verso il loro benessere e verso uno stile di vita più sano e sostenibile.

Ogni scuola coinvolta nel progetto ha esperienze in differenti aree della salute e del benessere.

L’IC Manerbio è la scuola capofila del progetto:

Italia (I.C. Manerbio, scuola secondaria di primo grado): Buone abitudini alimentari, Cibo sano contro cibo spazzatura

Danimarca (Hojby Skole, Odense): relazioni face to face contro relazioni virtuali, prevenzione del bullismo

Slovenia (Osnovna skola Valentina Vodnika Ljubljana): l’attività sportiva contro l’obesità

Lituania (Alytaus “Volunges” progimnazija): consapevolezza in campo ambientale , sostenibilità e riciclo contro i cambiamenti climatici

Spagna (CEIP Ciudad de Mérida): uso corretto dei cellulari, prevenzione del cyberbullismo.

“Giornale di Brescia” del 20-4-2022
“Giornale di Brescia” del 21-06-2022
“Giornale di Brescia” del 15-11-2022

Giornale di Brescia del 13-2-2023

Giornale di Brescia 23-05-2023

Paese Mio Articolo Progetto Erasmus Yeah!